eMentorship

A volte può essere utile lo sguardo di un’altra persona al vostro lavoro, offrendovi una nuova prospettiva. Per questo motivo molti appassionati di fotografia partecipano ad eventi e portfolio reviews i quali, pur essendo una magnifica occasione d’incontro e di crescita personale, risultano però spesso costosi, anche per il viaggio e il soggiorno durante il periodo di svolgimento.

Questo nuovo programma deriva dalle mie consulenze professionali e portfolio review svolte sia di persona sia in video conferenza, ma con un approccio più semplice, tempi accessibili e costi contenuti.

eMentorship offre agli appassionati di fotografia, con qualsiasi livello di esperienza, l’opportunità unica di ricevere un’analisi approfondita del loro lavoro e un percorso di crescita artistica con un esperto del settore.
Il mio lavoro come insegnante di corsi e workshop, consulente di fotografi professionisti e gallerie - ognuno dei quali con necessità diverse e specifiche – consiste nell’analizzare lavori fotografici e fornire per ogni categoria la specifica forma di collaborazione.

Il mio obiettivo nel vostro caso è dare dei consigli che vi aiutino a migliorare nella vostra passione e carriera senza le spese elevate richieste dai grandi eventi fotografici.

Ecco alcune idee su quali tipi di richieste è possibile sottoporre:
Idee sull’editing, la sequenza e lo sviluppo di un progetto, sia con finalità di pubblicazione che di mostra; suggerimenti e valutazioni di idee su futuri progetti fotografici; consigli sulla composizione di un portfolio fotografico personale; analisi dello stato attuale di maturazione fotografica e indicazioni su come progredire con diversi strumenti di formazione quali corsi, workshop e pubblicazioni.

Oltre agli argomenti sopra esposti è possibile richiedere assistenza nella risoluzione di problemi di tecnica fotografica e post-produzione, o anche suggerimenti sulla scelta nell’acquisto di apparecchiature fotografiche.
Gli argomenti di carattere tecnico possono richiedere più tempo di quello riservato a questo tipo di servizio, le indicazioni di base potranno essere quindi approfondite con incontri successivi: in questo specifico caso sarete avvisati via email nel momento di primo contatto.

Pagina-Sito-04.jpg

Come funziona

Invia un minimo di 15 e un massimo di 40 immagini - in formato jpeg - che desideri farmi analizzare. È importante che il nome dei file contenga il tuo nome e cognome e se le immagini fanno parte di un progetto e vuoi che io ne osservi la sequenza che hai impostato numera le fotografie di conseguenza. Esempio: Antonio_Canova_Foto_01,jpg, Antonio_Canova_Foto_02.jpg, ecc… se invii le immagini in un file .zip scrivi il tuo nome nel file, esempio: Antonio_Canova.zip

Nel caso avessi necessità chiarimenti sul caricamento delle immagini su Dropbox visita questa pagina.

Importante: dopo aver inviato le tue fotografie scrivi un'email a mrcmrc@gmail.com nella quale descrivi le tue richieste, domande, commenti, obiettivi. Includi qualsiasi cosa possa essere utile per risolvere le tue necessità. Un background sulla tua formazione fotografica e sulle tue aspirazioni è molto apprezzato. In alcuni casi potrebbe rivelarsi utile anche l’elenco della tua apparecchiatura fotografica.

Effettua un versamento di €29 utilizzando il bottone qui sotto, si tratta di una transazione PayPal, quindi è molto più semplice e sicura rispetto ad altre forme di pagamento. Non hai un conto PayPal? Nessun problema. Puoi registrarti in modo rapido e gratuito.

Analizzerò le tue immagini e ti invierò un email di conferma della ricezione delle tue foto e ti porrò eventuali domande che mi consentiranno di eseguire al meglio il mio lavoro di consulenza.

Registrerò una risposta in un video di 20-30 minuti con i miei commenti sul tuo lavoro e su eventuali argomenti o problematiche per quali hai chiesto aiuto.

In circa tre giorni riceverai il link al video personale, protetto da una password. In periodi di lavoro particolarmente intensi è possibile che l’attesa si proroghi di uno o due giorni in più.